volleyrosa.net - benvenuti su volleyrosa.net, il mondo del volley in rosa! volleyrosa.net :: benvenuti su volleyrosa.net, il mondo del volley in rosa!
Edizione di venerdì 24 maggio 2013

Ricerca
Benvenuto Ospite
Iscrizioni al sito sospese
Log inUsernamePassword
Log me on automatically each visit
Register
Register
Log in to check your private messages
Log in to check your private messages
volleyrosa.net Forum Index » VolleyMercato 2008/09

This forum is locked: you cannot post, reply to, or edit topics.   This topic is locked: you cannot edit posts or make replies.
Si potrebbe aprire il mercato cubano ...
View previous topic :: View next topic  
Author Message
Krzysztof
Tifoso
Tifoso

PostPosted: 31 Ott 2008 - 14:28     Post subject: Post subject: Si potrebbe aprire il mercato cubano ...

I commissari tecnici delle nazionali femminile (Antonio Perdomo) e maschile (Orlando Samuels) nonche' il dott. Gilberto Herrera, istruttore di pallavolo della FIVB (nel passato c.t. delle nazionali maschili di Cuba, Grecia) sono tutti d'accordo che i pallavolisti cubani dovrebbero giocare in campionati forti e professionali, in contatto continuo con le nuove metodologie di allenamento e con la tattica di gioco moderna.

Naturalmente, non si sa ancora come reagira' il governo Raul Castro, ma c'e' speranza che il Cuba si apra almeno un po'.

In inglese:
http://www.norceca.org/Oct_28_2008_Cuban%20coaches%20in%20favour%20of% 20relocate%20players%20in%20professional%20leagues.htm

Lo stesso testo, ma in spagnolo:
http://www.norceca.org/Oct_28_2008_Dirigentes%20cubanos%20favorecen%20 reinsertar%20jugadores%20en%20ligas%20profesionales.htm

L'articolo su Joventud Rebelde (in spagnolo):
http://www.juventudrebelde.cu/deportes/2008-10-26/el-voleibol-cubano-c ontinua-su-examen/

Il tecnico cubano Justo Morales, "responsable de capacitación de la Confederación NORCECA" dice lquasi lo stesso, ma in modo meno esplicito:
«Non c'e' crisi nella pallavolo cubana, i risultati sono adeguati ai mezzi che abbiamo.»
«Non si puo' allenare a un regime e giocare a un altro. (...) Dobbiamo proteggere lo sport cubano, ma con idee nuove e mirate al successo del nostro paese. Dobbiamo lottare per arrivare ai vertici e non lasciarci dietro. Non ci possiamo limitare alla Scoula di Volei».
Back to top
View user's profile
Teo84
Intenditore
Intenditore

PostPosted: 01 Nov 2008 - 23:16     Post subject:

speriamo...ok...io vado a prendere la calderon e la carcases e le porto a novara... Very Happy
Back to top
View user's profile
alessiortolani
Volleyrosa-dipendente
Volleyrosa-dipendente

PostPosted: 02 Nov 2008 - 11:56     Post subject:

Per me le giocatrici cubane devono partecipare a campionati più forti. E' giusto così. Non possono essere sempre relegate nel loro paese, devono provare nuove esperienze, imparare nuovi schemi, giocare magari con più pazienza e meno aggressività e non restare chiuse nella cerchia delle loro amicizie cubane, ma aprirsi a nuove amicizie...
Scavo
Lead85 Style
Lead85 Style

PostPosted: 02 Nov 2008 - 12:03     Post subject:

alessiortolani wrote:
Per me le giocatrici cubane devono partecipare a campionati più forti. E' giusto così. Non possono essere sempre relegate nel loro paese, devono provare nuove esperienze, imparare nuovi schemi, giocare magari con più pazienza e meno aggressività e non restare chiuse nella cerchia delle loro amicizie cubane, ma aprirsi a nuove amicizie...

Vedi una a caso Rolling Eyes Aguero.
ales
Intenditore
Intenditore

PostPosted: 02 Nov 2008 - 12:11     Post subject:

certo che crescerebbero tantissimo in un campionato di livello soporattutto a livello tattico e mentale e poi potrebbero diventare una nazionale decisamente forte ...
a me piacerebbe calderon e carillo in italia (le vedrai bene a iesi)
Back to top
View user's profile Visit poster's website
MateaK#20
Intenditore
Intenditore

PostPosted: 02 Nov 2008 - 13:58     Post subject:

Sono d'accordo con voi. Sia i giocatori ke le giocatrici cubane dovrebbero avere il diritto di giocare in campionati professionisti forti come quello italiano. Alla fine ci guadagnerebbero anche con le naizonali.
Valerix#20...... e la chiamano ancora Matea K. ......
Back to top
View user's profile MSN Messenger
simo#14
Lead85 Style
Lead85 Style

PostPosted: 02 Nov 2008 - 17:35     Post subject:

Concordo in pieno col discorso che state portando avanti: Cuba si dovrebbe aprire al mondo, lasciare che le proprie giocatrici vadano a fare esperienza all'estero, aprirsi a nuove tattiche e modalità d'allenamento.
Così potrebbero anche acquisire quest'esperienza a favore di un aggiornamento della loro nazionale.

E poi, come vedrei bene Carrillo e Calderon in Italia...
bongu
Maniaco
Maniaco

PostPosted: 02 Nov 2008 - 18:09     Post subject:

concordo con tutto ciò che è stato detto...
le giovani promesse della pallavolo cubana (carrillo calderon carcases) devono sperimentare nuove esperienze all'estero per poi davvero diventare dei fenomeni...non a caso molte delle grandissime giocatrici cubane degli anni passati hanno giocato per varie stagioni in italia..!!

la pallavolo cubana dovrebbe risvegliarsi...è rimasta ancora ai tempi d'oro quando mireya,ruiz,torres ed aguero (solo per citarne qualcuna) vincevano contro tutti...ora però è tutto cambiato e anche loro si dovrebbero adeguare..un modo per fare ciò è aprire il mercato cubano e permettere alle giocatrici di giocare in paesi stranieri

purtroppo c'è da dire che tutto quello cha si è detto "è giusto" ma parlando giusto e sbagliato non esistono...vedi purtroppo la drammatica storia di quest'estate di aguero...
orì
Volleyrosa-dipendente
Volleyrosa-dipendente

PostPosted: 03 Nov 2008 - 19:56     Post subject:

io credo sia giustissimo aprire le frontiere del mercato cubano xkè ci sono delle giocatrici come Calderon e Carrillo ke sono fenomenali...unico rammarico:questo mercato caraibico viene riaperto troppo tardi dato ke la mitica,leggendaria,unica,insostituibile Yumilka Ruiz si è ritirata e credo ke avrabbe reso felice kiunque rivederla in Italia... Crying or Very sad
Back to top
View user's profile
silvietta12
Lead85 Style
Lead85 Style

PostPosted: 03 Nov 2008 - 23:18     Post subject:

nessuno ke vuole la ramirez in Italia?? Laughing Laughing
simo#14
Lead85 Style
Lead85 Style

PostPosted: 04 Nov 2008 - 11:42     Post subject:

silvietta12 wrote:

Credo che la Picci la vorrebbe in squadra con lei... Laughing
bongu
Maniaco
Maniaco

PostPosted: 04 Nov 2008 - 18:46     Post subject:

simo#14 wrote:
silvietta12 wrote:

ceeerto e le lascerebbe subito e moooolto volentieri la fascia di capitano..!! Laughing Laughing
alessiortolani
Volleyrosa-dipendente
Volleyrosa-dipendente

PostPosted: 04 Nov 2008 - 23:00     Post subject:

Cavolo tutti volete vedere in Italia Carrillo, Carcases e Calderon... Ma non sottovalutate la Santos, che per me ha grandi doti! In attacco tira come una pazza, a muro è molto brava, ha una battuta fantastica e venendo in Italia potrebbe migliorare in ricezione e difesa, dove non è che sia il massimo. Io ho sempre detto che la Santos potenzialmente e dico "potenzialmente" per me è una seconda Aguero, ossia se migliorerà radicalmente sfruttando le sue doti, potrà diventare una seconda Aguero.
bongu
Maniaco
Maniaco

PostPosted: 04 Nov 2008 - 23:39     Post subject:

alessiortolani wrote:
Cavolo tutti volete vedere in Italia Carrillo, Carcases e Calderon... Ma non sottovalutate la Santos, che per me ha grandi doti! In attacco tira come una pazza, a muro è molto brava, ha una battuta fantastica e venendo in Italia potrebbe migliorare in ricezione e difesa, dove non è che sia il massimo. Io ho sempre detto che la Santos potenzialmente e dico "potenzialmente" per me è una seconda Aguero, ossia se migliorerà radicalmente sfruttando le sue doti, potrà diventare una seconda Aguero.

certo se comincia a lavorare sodo potrebbe farcela però...io non mi ci affiderei a lei come mi affiderei alla aguero nei momenti caldi della gara...
sun
Volleyrosa-dipendente
Volleyrosa-dipendente

PostPosted: 05 Nov 2008 - 10:34     Post subject:

alessiortolani wrote:

Hai perfettamente ragione....
Back to top
View user's profile
sun
Volleyrosa-dipendente
Volleyrosa-dipendente

PostPosted: 05 Nov 2008 - 10:35     Post subject:

alessiortolani wrote:

Va bene allora la Santos la prendiamo noi a Jesi... Wink
Back to top
View user's profile
brice
Intenditore
Intenditore

PostPosted: 18 Nov 2008 - 22:13     Post subject:

simo#14 wrote:
silvietta12 wrote:

Certo.. fanno palla a coppie insieme... Laughing Laughing
!-Asystel-!
Intenditore
Intenditore

PostPosted: 19 Apr 2009 - 22:58     Post subject:

silvietta12 wrote:

IO IO! Very Happy
Rin_
Volleyrosa-dipendente
Volleyrosa-dipendente

PostPosted: 21 Apr 2009 - 00:44     Post subject:

se venissero in italia, le cubane tempo pochi anni tornerebbero a vincere competizioni internazionali importanti. Calderon e carrillo, se affinate, potenzialmente sarebbero la francia e la torres del futuro...
Back to top
View user's profile
This forum is locked: you cannot post, reply to, or edit topics.   This topic is locked: you cannot edit posts or make replies.    volleyrosa.net Forum Index » VolleyMercato 2008/09 All times are GMT + 1 Hour
Page 1 of 1

Jump to:  
You cannot post new topics in this forum
You cannot reply to topics in this forum
You cannot edit your posts in this forum
You cannot delete your posts in this forum
You cannot vote in polls in this forum